CARDHU 12y Malt 70CL 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 37 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 37 points può essere convertito in un buono di 1,11 €.


1019

Cardhu 12y  Single  Malt Scotch Whisky

Tipologia:     distillato  di malto

Affinamento:   12 anni in   botti  di rovere

Produttore: Cardhu Distillery

Zona di produzione:   Speyside -   Scozia

Maggiori dettagli

37,90 €

Cardhu 12y  Single  Malt scotch whisky

John Cumming acquistò la licenza per la sua distilleria nel 1824, ma lui e sua moglie producevano illegalmente Whisky già da 13 anni. Situata in una delle migliori collocazioni dello Speyside, al nord di un'altura che domina le suggestive valli scozzesi, la distilleria, proprietaria anche del famoso marchio Johnnie Walker, è stata una delle prime a specializzarsi nelle miscele di Whisky, preferendo da sempre la qualità alla quantità; il malto è tra i più pregiati in assoluto, coltivato nelle valli adiacenti l'azienda e torrefatto presso la stessa, è il frutto di numerose sperimentazioni e ricerche con un occhio sempre puntato alla tradizione. Il Whisky Cardhu ha un gusto avvolgente e chiaro, definito dalla distilleria stessa come "setoso", e proprio per questa sua caratteristica, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Colore giallo dorato molto caldo, simile al miele. Al naso presenta aromi esplosivi di erbe aromatiche, resina, miele e frutta secca tostata come nocciola e mandorla, uniti a sensazioni maltate e leggermente affumicate. In bocca ha un buon equilibrio, con un ingresso che esprime dolcezza ma che poco dopo vira verso decise sensazioni fumée che lasciano la bocca secca, asciutta e con una moderata persistenza.