GLENLIVET 18y WHISKY 70CL 43% vol SINGLE MALT SCOTCH

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 74 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 74 points può essere convertito in un buono di 2,22 €.


GLENLI21

GLENLIVET 18y SINGLE MALT SCOTCH WHISKY

Tipologia:   distillato  di malto

Affinamento:  18 anni in  botti di rovere americano 

Produttore : Glenlivet Distillery

Zona di produzione : Speyside -   Scozia

Maggiori dettagli

74,75 €

Glenlivet 18y Single Malt  Scotch Whisky

Situata nella zona più selvaggia e remota delle Higlands scozzesi, il distretto di Glenlivet è quello col più grande patrimonio di risorse naturali. Circondato dal mare del Nord da un lato e dai monti Cairngorm dall’altro, solcato da fiumi con acque purissime e cristalline e con i terreni ricchi di torba, ne fanno sì che sia tra i luoghi perfetti per la produzione di whisky di altissima qualità. Ovviamente, se la natura ci mette del suo, dobbiamo comunque ringraziare il Mastro Distillatore Alan Winchester se poi il prodotto finale merita il nostro plauso. In questo caso, ha saputo sapientemente dosare i vari tipi di legno che hanno regalato, in 18 anni di affinamento, la ricchezza di aromi e la complessità del gusto di questo ottimo Whisky. 

Allo sguardo è color oro antico, al naso rilascia sentori di legno affumicato e uvetta sultanina, miele e frutta secca caramellata. Caldo e ricco al gusto, è in buon equilibrio tra morbidezza, astringenza e sapidità. Lungo il finale speziato.

Prodotti Correlati