JOHNNIE W. DOUBLE BLACK 100cl 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 47 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 47 points può essere convertito in un buono di 1,41 €.


JOHNDOUB

Johnnie Walker DOUBLE BLACK   Blended  Scotch Whisky

Tipologia   :    distillato di malto

Affinamento:  in botti vecchie e tostate

Produttore:  Johnnie Walker e Sons

Zona di produzione :  Scozia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

47,10 €

Johnnie Walker DOUBLE BLACK   Blended  Scotch Whisky

Colore : mogano intenso

Profumo: note fumose e affumicate, con sentori di vaniglia, agrumi e malto

Gusto : cremoso, intrigante, di bella lunghezza e dal retrogusto affumicato

Il Whisky "Double Black" di Johnny Walker è un blended molto intenso e affumicato, assemblato con single malt molto torbati di Ilay e della West Coast e invecchiato in botti vecchie e tostate. Cremoso, vellutato e intrigante, è caratterizzato da aromi fumé di vaniglia e agrumi, malto e pepe nero.

Il Whisky "Double Black" Johnnie Walker è la versione più raffinata, intensa e affumicata del famoso "Black Label", lo Scotch preferito da Winston Churchill. È un whisky dal carattere intenso e dal retrogusto affumicato. Il naso ha accenni di fumo con sentori di vaniglia, agrumi e malto. In bocca è cremoso e corposo, ha un nucleo di malto molto piacevole. Possiede un sorprendente livello di fumo di torba che amalgama bene la bevuta e il retrogusto. Colpisce la dolcezza cremosa, i ricordi di fumo non invadenti caratteristici del legno tenero e dell’invecchiamento in botti di rovere molto carbonizzate. Si percepisce il burro salato, la panna e i chicchi di cereali. Il finale è di buona lunghezza, con dolci note di malto cotto e affumicato e pepe nero.