TOGOUCHI WHISKY JAPANESE CL70 40% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 43 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 43 points può essere convertito in un buono di 1,29 €.


TOGOUC

Japanese Blended  Whisky Premium

Tipologia:   distillato  di malto e grano

Affinamento:   8 anni in botti di rovere ex sherry

Produttore : Togouchi

Zona di produzione : Giappone

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

43,60 €

Japanese Blended  Whisky Premium

Fondata nei pressi della città di Hiroshima la distilleria Chugoku Jozo produce distillati dal 1918 (sake e shochu principalmente). Nel 1990 la distilleria ha deciso di affacciarsi al mondo dei whisky con la produzione del Togouchi. Il Togouchi Japanese Blended Whiskye un blended whisky creato da una miscela di single malt provenienti dalla Scozia e whisky di grano provenienti dal Canada, questi diversi distillati sono stati fatti sposare e sono invecchiati per circa 8 anni in botti di rovere ex-sherry. La maturazione di questo whisky avviene in un vecchio tunnel ferroviario inutilizzato dove la temperatura e l'umidità sono stabili per tutto l'anno.

Al naso è morbido e dolce, con intense note i vaniglia, mais e zucchero a velo, completate da note più leggere di Sherry, spezie e caramello. Al palato risulta dolce e delicato al primo impatto con note di mais, caramello, pepe bianco e lasciando infine un leggero retrogusto amarognolo di zucchero caramellato. Il finale è di breve durata, dolce e piccante.

Note di degustazione

Colore: Ambra

Aroma: Morbido e dolce, con intense note i vaniglia, mais e zucchero a velo, completate da note più leggere di Sherry, spezie e caramello

Sapore: Dolce e delicato al primo impatto con note di mais, caramello, pepe bianco e lasciando infine un leggero retrogusto amarognolo di zucchero caramellato

Finale: Di breve durata, dolce e piccante