FLOR DE CANA RON 18y 70CL 40% vol RUM NICARAGUA CENTENARIO GOLD

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 45 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 45 points può essere convertito in un buono di 1,35 €.


FLOR18GO

FLOR DE CANA 18y RON RUM CENTENARIO GOLD NICARAGUA

Tipologia: distillato di canna da zucchero

Affinamento: 18 anni

Produttore:  Flor de Cana

Zona di produzione :  Nicaragua

Maggiori dettagli

45,95 €

FLOR DE CANA 18y RON RUM CENTENARIO GOLD NICARAGUA

Flor de Caña è un rum proveniente dal Nicaragua, realizzato dall’omonima distilleria situata ai piedi di San Cristóbal, il più alto vulcano attivo della Nazione. Fin dal lontano 1890, tutte le fasi della produzione vengono effettuate direttamente in loco sotto la supervisione della famiglia Pellas, che detiene la distilleria fin dalla fondazione ed è oggi giunta alla quinta generazione.
Flor de Caña è pertanto un rum estremamente “autentico”, dal momento che la canna da zucchero e la melassa derivante sono di proprietà della distilleria, distillazione e fermentazione avvengono in loco, idem la maturazione e l’imbottigliamento.
Lo sottolineo in quanto non è comune tra i rum caraibici. Lo stock consta di 150.000 barili, decisamente imponente.

Nonostante in etichetta non abbiano aggiunto il termine “anni”, dando quindi forse l’idea che il rum in questione possa essere stato maturato con Metodo Solera, in realtà l’imbottigliamento vanta un    invecchiamento reale di 18 anni.