Nuovo DELAMAIN COGNAC XO VESPER 70CL 40% vol GRANDE CHAMPAGNE

DELAMAIN COGNAC XO VESPER 70CL 40% vol GRANDE CHAMPAGNE

4064

Nuovo

DELAMAIN COGNAC VESPER XO GRANDE CHAMPAGNE

Tipologia: distillato d'uva

Affinamento: oltre 30 anni ; prima in botti  separate per poi essere messe a maturare insieme una volta assemblate in quello che i mastri distillatori chiamano “Il matrimonio”

Produttore: Delamain

Zona di produzione:  Cognac  - Francia

Maggiori dettagli

122,35 €

DELAMAIN COGNAC VESPER XO GRANDE CHAMPAGNE

Color ambra e oro vivo lucente. Molto intenso e persistente al naso con note imperiose di legno e vaniglia a spiccare sopra a sentori di sottobosco. In bocca è rotondo, pastoso ma fragrante, caratterizzato da un'ottima maturità e un'intensa nota fruttata nel finale.

La casa Delamain, grazie alle sue profonde radici in queste zoneprivilegiate ed ai rapporti costantemente amichevoli con i proprietari-distillatori, si è sempre assicurata i propri approvvigionamenti alle migliori fonti curando con particolare attenzione sia l’invecchiamento che le altre piccole fasi dell’elaborazione del Cognac. Tutti i distillati maturano almeno 20 anni prima di essere messi in commercio e perfi­no l’acqua distillata che viene utilizzata è soggetta a cure meticolose. Essa viene mescolata alle “Vieilles faibles” (vecchissimi distillati che hanno perso molta della loro gradazione originaria) molti mesi prima dell’utilizzo, per permettere un perfetto “mariage” tra i due componenti. Alla Delamain, sorridendo, affermano ironicamente: “Pur di garantire una qualità perfetta, siamo talmente pazzi da far invecchiare anche l’acqua!” . Il Vesper, con un invecchiamento di oltre 30 anni di botte, si differenzia per il suo stile più tradizionale. Creato verso la metà del secolo scorso, il Cognac Vesper è anch’esso costituito solamente da distillati provenienti dai migliori vigneti della Grande Champagne.

Il Delamain Vesper Grande Champagne Cognac è un blend unico nel suo genere, un vero e proprio fratello maggiore del Delamain Pale & Dry. Un cognac ricco e sensuale perfetto per dei momenti di contemplazione davanti al camino acceso, degni di re e regine di altri tempi. Ottenuto abbattendo lentamente la gradazione alcolica con la graduale aggiunta di cotte "vieilles faibles" al 15% di alcool tutte ottenute da vinacce dei migliori cru del Grand Champagne. Le acquaviti ottenute vengono lasciate invecchiare a lungo in botti separate per poi essere messe a maturare insieme una volta assemblate in quello che i mastri distillatori chiamano “Il matrimonio”.

Path: > > DELAMAIN COGNAC XO VESPER 70CL 40% vol GRANDE CHAMPAGNE