KI NO BI KYOTO DRY GIN 70CL 45,7% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 57 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 57 points può essere convertito in un buono di 1,71 €.


KINOBI

KI NO BI   KYOTO DRY GIN

Tipologia : distillato di riso aromatizzato

Botaniche:  yuzu giallo, cipresso giapponese, foglie di shiso rosso, bamboo, tè gyrokuro dalla regione di Uji e bacche di pepe giapponese, ginepro , zenzero

Produttore : KYOTO DRY GIN

Zona di produzione : GIAPPONE 

Maggiori dettagli

57,95 €

KI NO BI  KYOTO DRY GIN

KI NO BI  ci racconta il suo luogo di nascita: al naso risulta limpido come le montagne di Kyoto, con un fresco aroma di yuzu e di foreste di bamboo. Il ginepro completa la sequenza di botaniche giapponesi. Lo zenzero dona un finale caldo e speziato.

Le botaniche vengono suddivise in sei diverse categorie: base, agrumi, tè, erbe, spezie e fiori. Vengono poi distillate separatamente e nuovamente assemblate. La distilleria ha due alambicchi discontinui di provenienza tedesca: uno da 140 litri con integrato un cestino per le botaniche e uno da 450 litri a collo di cigno.

KI NO BI utilizza un distillato di riso come base e un'esclusiva selezione di botaniche compongono la miscela : yuzu giallo, cipresso giapponese, foglie di shiso rosso, bamboo, tè gyrokuro dalla regione di Uji e bacche di pepe giapponese. La bottiglia è stata creata da una famiglia specializzata nella  lavorazione del vetro con sede a Osaka dal 1906.

STORIA: La Kyoto Distillery è la prima distilleria artigianale di gin del Giappone. KI NO BI Kyoto Dry Gin è ispirato alla tradizione  distillato e imbottigliato a Kyoto da Alex Davies insieme al master blender, David Croll e Marcin Miller.