HENDRICK'S ORBIUM GIN 70CL 43,4% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 42 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 42 points può essere convertito in un buono di 1,26 €.


HOR9

HENDRICK'S  ORBIUM GIN  Distilled and Bottled in Scotland

Tipologia : distillato

Botaniche: caratterizzato da chinino, artemisia, boccioli di loto

Zona di produzione :   Scozia

Maggiori dettagli

42,60 €

HENDRICK'S  ORBIUM GIN  Distilled and Bottled in Scotland

L’Orbium è un Gin che bevuto liscio, ha una forte nota amaricante, lunga e ricca, perfetta per un fine pasto. E che si preannuncia molto adatta a svariate preparazioni storiche con il Gin: il Gin & Tonic ovviamente, per via del chinino, ma anche Martini Cocktail e Negroni.

Il nuovo Gin Orbium ha una gradazione di 43,4% e sarà caratterizzato dall’uso di tre ingredienti innovativi e diversi:
Chinino, usato normalmente per produrre l’acqua tonica, l’artemisia che è alla base del Vermouth, tra le altre cose e boccioli di loto blu.

Una novità proveniente da Hendrick’s fa scalpore nel mondo, e infatti l’attenzione suscitata da questa indiscrezione è stata immediata, decine i commenti dei Gin Lovers australiani, ovviamente subito partita la ricerca della prima bottiglia.

Qui la parte triste della notizia: l’Orbium Gin sarà lanciato a breve solo in 30 bar selezionati del Regno Unito, e per ora non è prevista una ulteriore distribuzione, ma possiamo immaginare che seguirà, non è dato sapere in che tempi.

Il Gin si presenta nella medesima bottiglia di Hendrick’s a cui siamo abituati, ma la grafica è rinnovata (da un interessante studio Inglese, Studioprey). Il nome è un termine latino che indica le sfere celesti, l’ispirazione è dunque alta e così si suppone sarà il prezzo. L’etichetta evidenzia la presenza del chinino, la base di partenza dell’Orbium.