ANCNOC PEAT HEART WHISKY 70CL 46% vol HIGHLAND SINGLE MALT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 73 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 73 points può essere convertito in un buono di 2,19 €.


ANCONCPEAT

anCnoc  PEAT HEART WHISKY HIGHLAND SINGLE MALT SCOTCH

Tipologia:     distillato  di malto

Affinamento:  in  botti di rovere

Produttore: Knockdhu

Zona di produzione: Highland   - Scozia

Maggiori dettagli

73,40 €

anCnoc  PEAT HEART WHISKY HIGHLAND SINGLE MALT SCOTCH

All'inizio è u'esplosione di fumo ma che poi cede il passo  a un'ondata di fruttato.: pere mature e note agrumate di mele e lime con solo un tocco di tabacco sullo sfondo. Il naso è equilibrato ma prevale un'innegabile dolcezza fumosa.

Al gusto l'affumicato si  intreccia con cuoio e mele stufate dolci. Anche il cioccolato è lì, perfettamente integrato da vaniglia dolce e limone piccante.  Il finale è caldo  persistente con una fumosità floreale.

Prodotto nella distilleria Knockdhu nell'Aberdeenshire, questo è il whisky più affumicato di sempre di AnCnoc e una gradita aggiunta alla gamma base per i fan della loro serie "Peaty". Peatheart è un single malt con una affumicatura intensa  seguito da note fruttate e di agrumi.

Peatheart prende il nome dalle torbiere che circondano la distilleria, che sono descritte come il cuore delle torbiere scozzesi.