Nuovo LAPHROAIG TRIPLE WOOD 70CL 48% vol SINGLE MALT SCOTCH WHISKY

LAPHROAIG TRIPLE WOOD 70CL 48% vol SINGLE MALT SCOTCH WHISKY

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 57 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 57 points può essere convertito in un buono di 1,71 €.


LAPHTRIPLE

LAPHROAIG  TRIPLE WOOD  ISLAY  SINGLE MALT SCOTCH WHISKY

Tipologia: distillato di malto

Affinamento:   botti rovere europea ex- oloroso sherry

Produttore: Laphroaig Distillery

Zona di produzione: Isola di Islay - Scozia

Maggiori dettagli

57,80 €

LAPHROAIG  TRIPLE WOOD  ISLAY  SINGLE MALT SCOTCH WHISKY

AL NASO . Senza acqua, una grande esplosione iniziale di torba smentisce la leggera mancanza al naso ma è addolcita sulla lingua dai sapori più cremosi di vaniglia e frutta con solo un accenno di dolcezza dello sherry. Potente ma con una consistenza cremosa. Con una piccola aggiunta  d'acqua la fporza della torba viene addolcita, permettendo ai sapori più complessi di agrumi e spezie di emergere. Un leggero sapore proviene dal rovere europeo che bilancia il più cremoso rovere bianco americano.

AL PALATO . Al 48%, direttamente dalla bottiglia, il sapore iniziale è piuttosto dolce con una miscela delicata di uvetta dolce e albicocche cremose con solo una traccia del fumo di torba secca sul retro, i sapori di nocciola più morbidi combinano tutti questi sapori in un unico morbido , sciropposo intero. Con un tocco d'acqua il fumo di torba emerge in primo piano e maschera le note fruttate più delicate. Anche con la maturazione effettuata in bourbon di primo riempimento, botti da quarto e mozziconi di sherry, l'odore intenso di cenere di falò della torba terrosa non può essere mascherato

Finale Bocca pieno ed estremamente lungo ma bilanciato dal gusto dolce e morbido del caramello.

Se siete amanti di questa distilleria non potete lasciarvi scappare questo single malt, la maturazione avviene in tre passaggi, prima il distillato viene fatto maturare nella classiche botti di quercia americana ex-bourbon, poi viene trasferito in botti più piccole chiamate quarter cask (in questo caso il whisky ha un contatto maggiore con il legno grazie alla botte più piccola), infine viene fatto affinare in botti di quercia europea ex-sherry Oloroso. Il triplo invecchiamento amplifica le qualità del Laphroaig Triple Wood senza stravolgerlo consegnandoci un single malt esplosivo, dolce e torbato con le classiche note medicinali della distilleria.

Prodotti Correlati