ORBAN FRANCIS EXTRA BRUT CL75 12% vol CHAMPAGNE AOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 36 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 36 points può essere convertito in un buono di 1,08 €.


ORBANBRUT

ORBAN FRANCIS  EXTRA BRUT CHAMPAGNE AOC 

Tipologia: Spumante Metodo Classico Brut

Vitigni:  Pinot Meunier

Affinamento: 36  mesi sui lieviti

Produttore : ORBAN FRANCIS

Zona di produzione : Champagne - Francia

Maggiori dettagli

36,90 €

ORBAN FRANCIS  EXTRA BRUT CHAMPAGNE AOC

EXTRA BRUT (100% Pinot Meunier): questo Blanc de Noirs valorizza tutta la purezza e la finezza del Pinot Meunier.

Colore leggermente dorato, il naso rivela sensazioni di freschezza e di fruttato, la bocca una bella armonia che ne sottolinea l’eleganza. Dosaggio 3 g/l di zucchero.

Francis Orban è un giovane récoltant manipulant che nasce nel 1980 e finisce I suoi studi di viticoltura ed enologia nel 1999.
Nel 2007 decide di produrre la sua propria marca di Champagne, risultato dell’eredità del savoir-faire della famiglia e delle sue personali esperienze. Infatti, la storia della sua famiglia in Champagne inizia quattro generazioni prima, quando il bis-nonno Léopold Orban, pioniere della spumantizzazione nel villaggio di Leuvrigny, decide di produrre questo vino. Le successive generazioni si concentrano sulla vendita dell’uva e solo Francis ricomincia la produzione di Champagne.

Francis Orban conduce 7,5 ettari di vigneti tutti nel comune di Leuvrigny, situato sulla riva destra della Marna, per una produzione annuale di circa 60.000 bottiglie, di cui l’80% vendute in Francia e il restante 20% all’estero. Il Villaggio di Leuvrigny è fortemente caratterizzato da tre fattori: un’esposizione a sud ideale, un terreno arigilloso-calcareo eccezionale ed un microclima perfetto, particolarmente adatto alla coltivazione del Pinot Meunier, vitigno emblema della sua proprietà.