BRUNO MICHEL BRUT 75CL 12% vol ASSEMBLEE CHAMPAGNE AOC R.M.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 32 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 32 points può essere convertito in un buono di 0,96 €.


BRUNB01

Nuovo

Bruno Michel Cuvee Blanche BRUT  Champagne AOC R.M.

Tipologia: Spumante Metodo Classico

Vitigni:  chardonnay  40 %, pinot meunier 60 %

Affinamento  :  almeno 36 mesi sui lieviti

Produttore : Bruno Michel

Zona di produzione :  Champagne - Francia

BIOLOGICO

Maggiori dettagli

32,70 €

Bruno Michel Cuvee Blanche BRUT  Champagne AOC R.M.

Il profumo è fine ed elegante con note fruttate e speziate. Il sapore è morbido e fresco con note di fiori bianchi e frutta esotica. 

Champagne vinificato sulle varietà Pinot Meunier (60%) e Chardonnay (40%). Parzialmente affinato in botti di rovere, per perfezionare i suoi intensi profumi di vaniglia e aggiungere un tocco di legno pieno di finezza. Ideale come aperitivo o per brindare all’anno nuovo, si accompagna perfettamente a pietanze a base di carni bianche, pesce o sushi.

Bruno Michel è figlio di Josè Michel, uno dei nomi di riferimento fra i vignaioli indipendenti della Champagne, oltre che custode dell’uva Pinot Meunier. L’azienda possiede tredici ettari tra Pierry e Moussy, appena a sud di Epernay, divisi equamente tra Chardonnay e Pinot Meunier. L’età media delle vigne è intorno ai 35 anni. La conversione biologica, iniziata nel 1997, è terminata nel 2004, e due ettari di vigna sono oggi coltivati in biodinamica. La produzione attuale si aggira intorno a 90,000 bottiglie.