SECONDE LA LOGE B.de NOIR 75CL 12% vol CHAMPAGNE GRAND CRU AOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 44 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 44 points può essere convertito in un buono di 1,32 €.


SECON03

Nuovo

Secondè Francois Champagne La Loge Blanc de Noirs  Brut Grand Cru AOC Recoltant Manipulant

Tipologia: Spumante Metodo Classico Brut

Vitigni:   Pinot Noir

Affinamento : dai 18 ai 24 mesi

Dosage  :  8 g/l

Malolattica : svolta, leggero passaggio in botte

Produttore : Francois Secondè

Zona di produzione : Sillery - Champagne -  Francia

Maggiori dettagli

44,25 €

Secondè Francois Champagne La Loge Blanc de Noirs  Brut Grand Cru AOC Recoltant Manipulant

Il colore giallo dorato,  la finezza di questo champagne inizia con la meravigliosa finezza delle bolle che vanno a creare una  spuma  persistente. Potenza e finezza nel naso, rilascia note di frutti rossi e pasticceria. Al palato si trova questa raffinatezza di effervescenza che le conferisce una caratteristica untuosità e anche note di frutti rossi. Lo champagne è molto equilibrato e può essere goduto sia come aperitivo che come pasto.

Francois Seconde è uno dei più apprezzati produttori in Francia, ed ottiene sempre i più alti livelli a tutte le degustazioni. Dai 6 ettari di proprietà cerca sempre di ottenere il frutto del suolo e del clima di Sillery, uno dei 17 villaggi classificati Grand Cru, nel nord-ovest della montagna di Reims. Il clima presenta qui temperature più basse rispetto alla media ed è da sempre fonte di eccezionali Pinot Noir, ricercati dalle grandi case per i loro cru.