BENARD LAURENT LA CLE'DES 75CL 12% vol SEPT ARPENTS CHAMPAGNE EXTRA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 44 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 44 points può essere convertito in un buono di 1,32 €.


BENARDCLE

BENARD LAURENT  CHAMPAGNE EXTRA BRUT AOC LA CLE' DES SEPT ARPENTS

Tipologia: Spumante Metodo Classico Brut

Vitigni:  66% Pinot Meunier, 17% Pinot Noir, 17% Chardonnay

Dosaggio: 2 g/l

Affinamento: almeno  36  mesi sui lieviti

Produttore : BENARD LAURENT

Zona di produzione : Champagne - Francia

Maggiori dettagli

44,30 €

BENARD LAURENT  CHAMPAGNE EXTRA BRUT AOC LA CLE' DES SEPT ARPENTS

È lo champagne di riferimento di Benard, 66% Pinot Meunier, 17% Pinot Noir, 17% Chardonnay. L'uva (da agricoltura biodinamica, certificata Ecocert) proviene dal terroir di Mareuil-sur-Aÿ. Vino fermentato in parte sui lieviti naturali in botti di rovere, in parte in acciaio. Dopo più di un anno sui lieviti, il vino viene imbottigliato per far partire la seconda fermentazione. Dopo tre anni viene sboccato e prima di chiuderlo col sughero il produttore aggiunge 2 gr di dosage.

Il vino in degustazione si presenta con grande freschezza, vive di minerali sottili e di un acidità presente ma bella matura. Al palato il vino é ricco, per niente largo, molto vivo, lungo: si presta come un aperitivo importante e pasteggiando un perfetto accompagnatore di piatti di pesce, verdure e formaggi.

La famiglia Bénard-Pitois è dedita alla produzione di Champagne fin dalla fine dell’Ottocento, e da allora ha costantemente lavorato per migliorare sia la cura dei terreni e delle vigne, sia la qualità dei vini. Da quando Michelle and Laurent Bénard-Pitois hanno preso in mano la gestione della cantina di famiglia, hanno scelto di avvicinarsi all’agricoltura biologica per permettere la migliore espressione del territorio. Laurent Bénard porta avanti un approccio molto personale alla produzione di Champagne, e i suoi vini riflettono la sua sensibilità e i suoi valori. Per lui, l’agricoltura biologica rappresenta un mezzo, mai un fine; l’obiettivo è sempre la qualità.