LEROY RUPPERT PAPILLON 75CL 12% vol CHAMPAGNE BRUT NATURE AOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 55 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 55 points può essere convertito in un buono di 1,65 €.


LEROYPAPI

RUPPERT LEROY PAPILLON BLANC DE NOIR  BRUT NATURE CHAMPAGNE AOC 

Tipologia: Spumante Metodo Classico  Brut

Vitigni:  Pinot Noir

Produttore : RUPPERT LEROY

Zona di produzione : Francia

Maggiori dettagli

55,70 €

RUPPERT LEROY PAPILLON BLANC DE NOIR  BRUT NATURE CHAMPAGNE AOC 

Lo Champagne Papillon di Rupper-Leroy è composto dall’100% di Pinot Noir, tutto raccolto dalla parcella ( Lieu-Dit ) "La Fosse". Nessun dosaggio finale e zero solfiti aggiunti ( sans soufre ) per questo Champagne Blanc de Noirs di grande complessità ed eleganza.

 I genitori di Bénédicte Leroy erano originariamente allevatori di pecore nel villaggio di Essoyes nella Côte des bars –Aube. Nel 1980 hanno convertito la propria terra in vigneti, e poco a poco, hanno creato un piccolo Domaine che oggi conta circa quattro ettari. Nel 2009, quando il padre stava per andare in pensione, Bénédicte ha lasciato il suo lavoro di insegnante di educazione fisica per prendere in gestione il Domaine di famiglia. Da allora si applicano i principi della biodinamica sia in vigna che in cantina con l’obiettivo di produrre Champagne il più naturali possibile. Ogni Cuvée viene da una singola annata, da un singola parcella (Lieu-Dit) e sempre senza dosaggio (Brut Nature).