PIERRE PETERS OUBLIEE 75CL 13% vol CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU AOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 80 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 80 points può essere convertito in un buono di 2,40 €.


PIERREOUBLIEE

PIERRE PETERS  RESERVE OUBLIEE BLANC DE BLANCS  CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU AOC

Tipologia: Spumante Metodo Classico Brut

Vitigni:  Chardonnay

Affinamento: almeno  36 mesi sui lieviti

Produttore : PIERRE PETERS

Zona di produzione : LE MESNIL SUR OGER -  Champagne - Francia

Maggiori dettagli

80,10 €

PIERRE PETERS  RESERVE OUBLIEE BLANC DE BLANCS  CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU AOC

Lo Champagne Brut Réserve Oubliée è un Blanc de Blancs composto dal 100% uve Chardonnay provenienti da soli vigneti a classificazione Grand Cru della Côte des Blancs. Cuvèe unica, prodotta in quantità limitata, frutto dell’assemblaggio di non meno di 15 differenti annate, partendo dal millesimo1988! Champagne con una complessità senza precedenti, grande freschezza in perfetta armonia con una  magnifica maturità.

Pierre Péters è un nome noto tra i cultori di Champagne per via della purezza di espressione dei suoi Blanc de Blancs, sempre perfettamente coerenti con il magico terroir di Le-Mesnil-sur-Oger. Nel villaggio, il Domaine è cominciato agli inizi del ’900 con Camille (suo primo millésime il 1919), poi è stato ufficialmente istituito nel 1940 con Pierre, che poi ha passato il testimone a François, mentre l’altro figlio, Jacques, intraprendeva una brillante carriera enologica che lo avrebbe portato a essere lo Chef de Cave di Veuve Clicquot per ben trent’anni. Oggi Pierre Péters è condotto con passione da Rodolphe Péters, enologo di formazione, attento alla coltura organica, che ha applicato agli oltre 18 ettari di proprietà, a tutti i suoi Champagne nella Côte des Blancs, tutti classificati 100% Grand Cru.