LES MEMOIRES SAUMUR 75CL 2014 ROCHES NEUVES CHAMPIGNY AOC 12,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 52 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 52 points può essere convertito in un buono di 1,56 €.


LESMEMO

LES MEMOIRES   Saumur Champigny Rouge ASCC  Thierry Germain - Domaine Des Roches Neuves

Tipologia: vino rosso  fermo

Vitigno: Cabernet Franc

Affinamento: Vinificato in tini di legno e lasciato maturare in barrique per circa due anni

Produttore: Thierry Germain -  Domaine Des Roches Neuves

Zona di produzione: Loira - Francia

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

52,40 €

LES MEMOIRES   Saumur Champigny Rouge ASCC  Thierry Germain - Domaine Des Roches Neuves

Questo vino è una autentica rarità prodotta in pochissime bottiglie e l'assegnazione italiana è di poche decine. Un vino magnifico, un cabernet franc della Loira con tutti i quarti di nobiltà che fanno illuminare gli occhi dei bevitori più appassionati e smaliziati.

 Lo produce Thierry Germain e si chiama Les Mémoires, in questo caso millesimo . Da vigne di 110 anni, fermenta in tini tronco-conici e ha quella che la Revue du Vin de France identifica come persistenza fenomenale.

 "Floral et intense, le jus de cette vigne centenaire possède une richesse de sève et une race hors du commun. Profondeur de saveurs et persistance phénoménales" (Revue du Vin de France)

 Ricchezza e sapore fuori dal comune, unicità e senso della distinzione per una etichetta destinata a strabiliare con un mix di profondità e leggiadria, potenza senza peso, profondità senza grevità