SAINT CLAIR BLOCK 3 75CL 2019 13% vol SAUVIGNON BLANC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 23 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 23 points può essere convertito in un buono di 0,69 €.


SCSB11

SAINT CLAIR PIONEER BLOCK 3 SAUVIGNON BLANC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : Sauvignon Blanc

Affinamento :  in acciaio

Produttore:  Saint Clair  Family Estate

Zona di produzione: Nuova Zelanda

Maggiori dettagli

23,35 €

Saint Clair Pioneer Block 3 Sauvignon Blanc

Colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso esprime aromi di frutta tropicale e fresche note vegetali. In bocca aromi di frutta tropicale, agrumi, note vegetali e finale minerale.

Si abbina molto bene con menù di pesce e con piatti di verdure.

Le vigne coltivate per la produzione del Sauvignon Blanc “Pioneer Block 3 43 Degrees" di Saint Clair sono esposte a nord-est e sud-ovest. Questa scelta garantisce un vino più sfaccettato e complesso. La zona è piuttosto fresca e l’uva tende a maturare molto lentamente, dando vita a vini di grande intensità e complessità aromatica. La vendemmia viene effettuata al momento di massima maturità dell’uva, sfruttando le temperature fresche della sera. L’uva, portata subito in cantina, viene pressata in modo soffice per estrarre il solo mosto fiore. La fermentazione e la successiva maturazione del vino si svolgono in vasche d’acciaio, per preservare la freschezza e gli aromi varietali del sauvignon blanc.