SAINT CLAIR BLOCK 21 75CL 2017 12% vol SAUVIGNON BLANC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 23 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 23 points può essere convertito in un buono di 0,69 €.


SAINTBL21

Nuovo

SAINT CLAIR PIONEER BLOCK 21 SAUVIGNON BLANC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : Sauvignon Blanc

Affinamento :  in acciaio

Produttore:  Saint Clair  Family Estate

Zona di produzione: Nuova Zelanda

Maggiori dettagli

23,00 €

SAINT CLAIR PIONEER BLOCK 21 SAUVIGNON BLANC

Aroma: profumi potenti e intensi di frutti tropicali maturi, fiori di pompelmo e peperoni verdi sottostanti.

Palato: Sauvignon Blanc intenso e concentrato con potenti caratteri erbacei. Al palato è ricco di sapori di frutto della passione e pompelmo. Sottili note di sale e minerali gessosi aggiungono complessità al palato creando un finale lungo e persistente.

Invecchiamento: bere splendidamente ora e può anche essere goduto nei prossimi uno o due anni.

E’ incredibile, ma la zona vinicola di Marlborough ha solo trent’anni! Negli anni settanta vengono impiantati i primi vigneti, ma la potenzialità è stata scoperta quando i primi vini del 1986 sono stati immessi nel mercato internazionale. Il Sauvignon Blanc di Marlborough ha un sapore che nessuno ha mai sentito, uno stile che ha reso famoso il vino della Nuova Zelanda, da non dimenticare.

Marlborough si trova nella punta settentrionale dell’isola meridionale della Nuova Zelanda, ed è sotto l’influenza climatica dell’Oceano Pacifico. Fa relativamente fresco, ma la regione è protetta su due lati dalle montagne che sono la causa di tante ore di sole. Ecco perché l’uva sviluppa sufficienti zuccheri ed aromi, che però, a causa del fresco, ha anche begli acidi.

Path: > > > > SAINT CLAIR BLOCK 21 75CL 2017 12% vol SAUVIGNON BLANC