GREYWACKE SAUVIGNON 75CL 2019 13,5% vol NUOVA ZELANDA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 points può essere convertito in un buono di 0,51 €.


GREYWSAUV

GREYWACKE SAUVIGNON BLANC - NUOVA ZELANDA

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : sauvignon blanc

Produttore: greywacke

Zona di produzione : Nuova Zelanda

Maggiori dettagli

17,75 €

GREYWACKE SAUVIGNON BLANC - NUOVA ZELANDA

Vitigni: Sauvignon. I frutti provengono da vari siti di vigneti nelle valli meridionali di Marlborough, nelle pianure centrali di Wairau (in particolare a Woodbourne, Renwick e Rapaura) e da uno spettacolare sito di terrazze fluviali nell'alta valle dell'Awatere. 

Terreno: I tipi di suolo variano dai terreni alluvionali giovani di Rapaura, Renwick e dell'alto Awatere, che contengono alte percentuali di pietre del fiume Greywacke della Nuova Zelanda, fino alle più vecchie e dense argille delle valli meridionali.

Vendemmia: Raccolta in gran parte a macchina in condizioni notturne fresche (spesso fredde), le uve sauvignon blanc sono state raccolte in bidoni da mezza tonnellata, che sono stati versati direttamente nella pressa e leggermente pressati.

Vinificazione: l succo ottenuto è stato regolato a freddo prima della fermentazione in acciaio inossidabile, utilizzando principalmente lieviti di coltura per una fermentazione lenta. Una parte è stata sottoposta a fermentazione spontanea di lieviti indigeni.

Caratteristiche organolettiche:

  • Vista: giallo paglierino brillante.
  • Olfatto:  Una deliziosa combinazione di frutta matura estiva e delicato profumo floreale - fiori di agrumi e fiori di sambuco intrecciati con nettarine e pesche bianche, mandarino e melone con un tocco di limone.
  • Gusto: Avvolgente e fresco all’assaggio, svela una gradevole sapidità e un'insospettabile morbidezza.