CEREGIO ZERBINA SANGIOVESE 75C 2014 12,5% vol

3421

Nuovo

Ceregio Zerbina Sangiovese Superiore di Romagna DOC

Tipologia: vino rosso fermo 

 Vitigno : sangiovese

 Produttore: Zerbina

 Zona di produzione: Romagna

Maggiori dettagli

6,55 €

Ceregio Zerbina  Sangiovese Superiore di Romagna DOC

Ottenuto da uve di nostra produzione, utilizzando nelle scelte vendemmiali soprattutto le selezioni ad acino grosso, questo Sangiovese rappresenta il primo gradino nella scala gerarchica dei vini rossi della Fattoria Zerbina - e nonostante ciò ha ottenuto numerosi riconoscimenti di critica. Ottenuto da una vinificazione più rapida e leggera rispetto alle migliori selezioni, il Ceregio è concepito come vino di pronta beva, anche se in alcune annate può conservarsi e migliorare anche per 5-6 anni.  

Per ottenere la qualità le scorciatoie non valgono. Tanto più quando si tratta di vino. Ci vogliono tempo, dedizione, cura, competenza. E grande coraggio. Nell’anima che Cristina Geminiani mette nel suo lavoro c’è tutto questo: un modo di coltivare la vite, raccogliere l’uva, trasformarla in vino capace di contenere la sapienza della tradizione e la forza di osare il nuovo.

Ogni creazione della Fattoria Zerbina nasce dal profondo legame con la sua terra, dall’ascolto del linguaggio nascosto delle sue viti, che trova voce ed espressione attraverso la sensibilità, l’istinto e la passione di Cristina. Solo allora la terra si fa vino. E diventa opera d’arte.

Path: > CEREGIO ZERBINA SANGIOVESE 75C 2014 12,5% vol