I MANDORLI NICOLUCCI DOC 75CL 2017 13,5% vol ROMAGNA SANGIOVESE SUPERIORE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 points può essere convertito in un buono di 0,21 €.


IMANDO

I MANDORLI NICOLUCCI SANGIOVESE DI ROMAGNA SUPERIORE DOC

Tipologia: vino  rosso fermo

Vitigno:  sangiovese

Affinamento : in vasche di cemento

Produttore: Nicolucci

Zona di Produzione: Romagna

Maggiori dettagli

7,35 €

I Mandorli  Nicolucci Sangiovese di Romagna Superiore DOC

Alla vista ha un colore rosso rubino brillante e limpido. Il naso è dominato da sentori floreali e fruttati, alternati a sentori vegetali. In bocca è vivace, scorrevole, caratterizzato da un gusto sapido. Chiude con un finale mediamente persistente.

Ottimo con la cucina regionale romagnola , si abbina egregiamente sia a primi che a secondi piatti. Davvero da urlo con una piadina squacquerone e rucola.

Il territorio della Romagna rivive attraverso il racconto delle uve più radicate e iconiche, come il sangiovese, che in questo caso si traduce con “I Mandorli”, etichetta con cui l’azienda agricola Nicolucci si conferma più che abile nel lavorare questo grande vitigno. Il vino, dopo la vinificazione, matura in vasche di cemento vetrificato per poi essere imbottigliato. Un Romagna Sangiovese Superiore DOC più leggero e meno impegnativo rispetto alle altre espressioni prodotte dall’azienda, pronto per essere bevuto subito: una vera goduria per il palato!