MAGNIFICAT LA PALAZZA 75CL 2013 14,5% vol DREI DONA' CABERNET SAUVIGNON

MAGNI09

Nuovo

MAGNIFICAT DREI  DONA ' TENUTA LA PALAZZA CABERNET SAUVIGNON FORLI' IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno: Cabernet Sauvignon

Affinamento: barriques Allier e Troncais

Produttore: Drei Donà

Zona di produzione: Romagna

Maggiori dettagli

24,80 €

Magnificat  Drei Donà Tenuta La Palazza  Cabernet Sauvignon Forlì IGT

Il colore è di un bel rosso rubino, luminoso alla vista. Il naso si apre su sentori fruttati, di fragole e lamponi, poi seguiti da ricordi di cacao, macchia mediterranea, menta e rabarbaro. Sfumature vegetali completano il quadro olfattivo. Il palato si sviluppa in maniera succosa a vibrante, regalando freschezza, mineralità e tannini ben lavorati. Lunga la persistenza e balsamica la chiusura.

Da abbinare a preparazioni a base di carne rossa, cacciagione o selvaggina, è da provare in accompagnamento allo spezzatino di cinghiale ai mirtilli.

Tutti i vini della “Tenuta La Palazza”, prodotti da Drei Donà, portano i nomi di cavalli, e “Magnificat” era una bella cavalla grigia, forte e prorompente, non sempre facile da domare e non sempre facile da comprendere, ma che con il tempo ha regalato soddisfazioni inaspettate. Oggi, a ricordo di “Magnificat”, beviamo questo stupendo Cabernet Sauvignon, figlio delle terre di Forlì, anch’esso non di facile comprensione inizialmente, ma capace di regalare sorprese meravigliose con il passare degli anni. Maturato in barrique per circa venti mesi, poi completato con un periodo di riposo in bottiglia, è un Cabernet Sauvignon da riservare per le occasioni del fine settimana, perché con i suoi profumi, con la sua complessità e con il suo gusto, renderà omaggio nella giusta maniera ai momenti di festa e di serenità.

Path: > MAGNIFICAT LA PALAZZA 75CL 2013 14,5% vol DREI DONA' CABERNET SAUVIGNON