ORA Sangiovese 75CL 2015 14% vol

ORA1

Nuovo

Ora San Patrignano  Sangiovese di Romagna Superiore DOC

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno : sangiovese

Affinamento:   12 mesi in botte di rovere

Produttore: San Patrignano

Zona di produzione : Romagna

Maggiori dettagli

9,45 €

Ora San Patrignano  Sangiovese di Romagna Superiore DOC

Colore : Rosso rubino tenue
Profumo : Note di ribes, lampone e prugna con sentori di cuoio, liquirizia e sottobosco
Gusto  : Fresco ed elegante, tannicamente equilibrato, ampio, avvolgente e caldo

Il Sangiovese " Ora " di San Patrignano è un vino che crea convivialità e allegria in modo assolutamente naturale; ha un’intensità coinvolgente, una bella avvolgenza e un frutto che sorprende. Un perfetto biglietto da visita per l’Emilia Romagna, una terra ricca di eccellenze, dove la passione guida tutto. Un Sangiovese in purezza che nasce a Coriano, sulle colline che circondano Rimini, dopo una macerazione sulle bucce per circa tre settimane e dopo un affinamento in botte grande di rovere per almeno un anno.

Un Sangiovese giovane, ma Superiore, che si mostra in tutta la sua bella struttura e che grazie all’affinamento in botte si definisce in tutto il suo carattere rotondo, morbido ed elegante. Nel calice si mostra di colore rosso intenso e regala da subito delle note fruttate di bella intensità dove emergono in un crescendo di suadenza il ribes, il lampone e la prugna, ben accompagnate da aromi di cuoio e liquirizia.

Al palato rivela una bella freschezza, accompagnata da una trama tannica morbida e vellutata. E’ un vino dalla pronta beva che sorprende per la sua semplicità e che regala una complicità e un’energia unica…

Path: > ORA Sangiovese 75CL 2015 14% vol