Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.
PALARIS
Tipologia: vino rosso fermo
Vitigni: Sangiovese
Affinamento: 2 anni in botte grande
Produttore : Tenuta La Palazza - Drei Donà
Zona di produzione : Romagna
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Rosso rubino il colore, luminoso alla vista. L’ingresso al naso è aperto da eleganti note fruttate, che richiamano nettamente i lamponi, la melagrana e la ciliegia, poi arricchite da richiami alle spezie, alle erbe aromatiche, al tabacco, al caffè e al cacao. Il palato è succoso e di buon corpo, rotondo nella trama tannica e fruttato come il naso, lungo nella persistenza e gradevolmente balsamico in chiusura.
Perfetto per accompagnare le preparazioni a base di carne, è ottimo in abbinamento all’anatra alla romagnola.
Dal 1959 al 1979, alla Tenuta La Palazza, è stato prodotto un Sangiovese che nelle terre di Romagna ha letteralmente fatto la storia. Dal 2009, i Drei Donà hanno scelto di riportare in vita la “Riserva Palazza”, ricominciando a vinificare un Sangiovese declinato nella versione Superiore e Riserva. Quello che oggi incontriamo al sorso, è quindi una riedizione dello storico Sangiovese, ovvero un vino che ripercorre la tradizione fatta di precisi uvaggi e lunghi invecchiamenti. Lasciato maturare per almeno due anni in botte grande, poi affinato per dieci mesi in vetro, è un Sangiovese, il “Riserva Palazza”, da stappare per le migliori cene tra amici, per ricordare a tutti come la Romagna sia stata - ed è ancora - terra di grandi vini e di grandi emozioni.