CONCERTO LAMBRUSCO DOC 75CL 2018 11,5% vol REGGIANO - MEDICI ERMETE

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 points può essere convertito in un buono di 0,21 €.


2025

CONCERTO MEDICI ERMETE LAMBRUSCO REGGIANO DOC 

Tipologia: vino frizzante metodo  charmat o Martinotti

Vitigni: Lambrusco Salamino

Produttore : Medici Ermete

Zona di produzione : Emilia Romagna

Maggiori dettagli

7,30 €

Concerto Medici Ermete Lambrusco Reggiano DOC

Il Lambrusco Reggiano "Concerto" di Ermete Medici è un vino rosso frizzante che nobilita il percorso della famiglia legata a questa storica cantina nel rivalutare ai massimi livelli questa tipologia di vino, senza dimenticare il cuore tradizionale da cui proviene.

L’idea per raggiungere la nobilitazione di questo vino è stata vinificare da singoli vigneti abbattendo le rese per ettaro. Le uve Lambrusco Salamino provengono dalla Tenuta La Rampata e vengono fatte fermentare in acciaio prima di rifermentare secondo il Metodo Martinotti in autoclave sostando qualche mese sui lieviti. Il nome di questo vino evoca le sensazioni armoniche e curate che la musica sa infondere a chi la ascolta. Nulla di più vero! Il Lambrusco Reggiano "Concerto" si mostra alla  vista rosso rubino, quasi brillante. Al naso è un trionfo di solisti: rimandi alla frutta rossa freschissima, quali di fragola, mora, ciliegia, lampone e ribes rosso, lievi aromi vegetali e floreali, dal finale pulito ed intenso. A palato è secco, avvolgente, rotondo, vivace e dal bellissimo equilibro tra freschezza e tannini. Versatile negli abbinamenti: dalla cucina locale e tradizionale fino a piatti più saporiti di differenti paesi.