Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.
NOELIAR
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Noelia Ricci è la proprietaria della tenuta e fondatrice della cantina che firma una linea di vini il cui obiettivo è la ricerca delll’espressione nitida di un territorio unico che ha finalmente riscoperto come punti di forza le sue più distintive caratteristiche. Il processo di produzione, in vigna come in cantina, è meticoloso e tradizionale, senza estremismi o forzature. Nascono così vini molto eleganti e tradizionali, di espressiva freschezza e dalla beva piacevole e impeccabile
I vigneti di Sangiovese selezionati per questo progetto, oggi assurti alla considerazione di cru, erano quelli meno apprezzati dalla Tenuta Pandolfa perché, situati a oltre 200 metri di altitudine su terreni poveri ed esposti a rinfrescanti brezze marine, hanno una bassa produttività, data per lo più da uve di basso tenore alcolico e dalla spiccata freschezza. Marco Cirese ha convertito questi limiti in virtù e peculiarità del territorio, riscoprendo e valorizzando il carattere più autentico dei vini di Romagna, da identificare nell’agilità di beva, eleganza, freschezza e pulizia aromatica.