TERRE VERDIANE 75CL 11% vol LAMBRUSCO SECCO DELL'EMILIA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 points può essere convertito in un buono di 0,18 €.


TERRVE

TERRE VERDIANE LAMBRUSCO   DELL'EMILIA IGT

Tipologia:   Vino Spumante Secco  metodo Charmat

Vitigno:   Lambrusco

Produttore:   Cante Ceci

Zona di produzione:  Emilia

Maggiori dettagli

6,80 €

TERRE VERDIANE LAMBRUSCO  DELL'EMILIA IGT

Il vitigno di Lambrusco è quello utilizzato puro al 100% per la produzione di questo vino simbolo dell’a tradizione italiana e simbolo della casa vitivinicola Ceci.

La denominazione vantata è quella IGT di Lambrusco dell’Emilia. Il famoso vino frizzante, è in questa versione di tipo secco, nato da una sapiente miscela delle due varietà più tipiche della zona, il maestri e il marani. Un vino dal gusto deciso, piacevolissimo, intrigante e fine, che richiama alla memoria tutti i gusti più buoni dell’Emilia e della sua cucina. Una bottiglia tutta da scoprire, un canto in compagnia, una bevuta tra amici, una discussione tra vecchi intenditori di cibi. L'Emilia Rosso IGT “Terre Verdiane” delle Cantine Ceci è un Lambrusco che sa dare emozioni forti, che sa muovere l’anima, che sa sempre sorprendere.

A livello organolettico questo vino si presenta con un colore rosso rubino scuro. Il profumo al naso si esprime con belle note di frutta matura, ciliegia e mora, e una traccia selvatica. Il sapore spicca per avere nota vegetale che apre il sorso e vira subito verso un assaggio pieno, rotondo, fresco ed equilibrato, di ottima fattura. Finale impeccabile per pulizia e persistenza.

Questo lambrusco della casa Ceci si abbina alla perfezione a tutte le portate della cucina italiana. Accompagna ottimamente i secondi piatti della tipica cucina emiliana come arrosti, brasati e stracotti. Sempre eccellente su tutti i tipi di salumi.