PALTRINIERI SANT'AGATA 75CL 2017 11,5% vol LAMBRUSCO DI SORBARA DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 points può essere convertito in un buono di 0,18 €.


SAGATA

Nuovo

PALTRINIERI SANT'AGATA LAMBRUSCO DI SORBARA DOC

Tipologia:   vino rosso/ rosato  FRIZZANTE Secco

Vitigno: LAMBRUSCO DI SORBARA

Vinificazione : metodo Charmat o Martinotti

Produttore: PALTRINIERI

Zona di produzione: EMILIA

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

6,35 €

PALTRINIERI SANT'AGATA LAMBRUSCO DI SORBARA DOC

Il Lambrusco di Sorbara Sant'Agata di Paltrinieri è un Sorbara in purezza ottenuto nella storica “zona del Cristo” che si adatta perfettamente ai piatti della tradizionale cucina emiliana. Siamo nel cuore di Sorbara, nel centro della fertile provincia modenese, in un’azienda agricola a conduzione familiare che nasce dalla passione di Gianfranco Paltrinieri e che da tre generazioni realizza dei Lambrusco molto particolari e atipici.

Il Sant’Agata segue questo filone; si tratta di un Lambrusco che viene lasciato macerare per 2 giorni in acciaio a contatto con le bucce e che viene fatto fermentare naturalmente in autoclave, secondo il metodo Charmat. Rispetto al “Radice” e al “Leclisse”, il “Sant’Agata” è senza dubbio un Lambrusco più facile e immediato, ma conserva comunque i caratteri di un vino vero, fatto secondo tecniche tradizionali, nel rispetto del terroir e della storia di questo affascinante territorio.

Il bouquet del Lambrusco di Sorbara "Sant'Agata" di Paltrinieri è variegato e spazia nell’universo dei piccoli frutti rossi fino ad arrivare a note di carcadè e ibisco. Fresco, secco, delicato e dal perlage persistente, il “Sant’Agata” è il Lambrusco che più di ogni altro fa uscire l’anima di Sorbara…