Prezzo ridotto! ZIDARICH MALVASIA 75CL 2015 VENEZIA GIULIA IGT 12,5% vol

ZIDARICH MALVASIA 75CL 2015 VENEZIA GIULIA IGT 12,5% vol

ZIDAMAL

Nuovo

ZIDARICH MALVASIA VENEZIA GIULIA IGT

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno :   Malvasia Istriana

Affinamento :   24 mesi in botti medie e grandi di rovere di Slavonia

Produttore:  Zidarich

Zona di produzione:  Friuli Venezia Giulia

NATURALE

Maggiori dettagli

22,55 €

-3%

23,25 €

ZIDARICH MALVASIA VENEZIA GIULIA IGT

Colore  : Giallo dorato
Profumo  : Fruttato, speziato e minerale con note di erbe aromatiche, miele e orzo
Gusto  :  Fresco, sapido e persistente

Beniamino Zidarich è un vignaiolo di grande talento. Partito con mezzo ettaro di vigna è riuscito, in pochi anni, a conquistare un ruolo di primo piano nella scena enologica friulana. I vini di Zidarich, e così anche la sua Malvaisa, sono l’esatta espressione della sua terra d’origini: il Carso.

La pietra e il vento costituiscono gli elementi principali di questa regione, capaci di modellare uomini e territorio, ma Beniamino ha saputo costruire la sua cantina e le sue vigne su questo terroir, molto spesso in condizioni estreme. Così è stato in grado di tradurre queste forze naturali in vini di profonda classe e appartenenza. I vecchi filari a cordone attorno alla casa e le nuove vigne in zona Prulke, costruite con un immenso lavoro per liberare da boscaglia e pietre qualche ettaro di terra rossa dove Vitovska, Malvasia e Sauvignon sono allevati ad alberello su fila, sono a circa 300 metri di altezza e guardano il golfo di Trieste, godendo dell’intensa ventilazione che da questo sale verso il Carso.

La Malvasia di Zidarich è un vino unico, profondo e succoso, di finissima aromaticità e grande suadenza. Fiera espressione di quello che è il territorio del Carso e la filosofia produttiva di Zidarich.

Path: > > > > ZIDARICH MALVASIA 75CL 2015 VENEZIA GIULIA IGT 12,5% vol