LIS NERIS ROSSO IGT 75CL 2017 12,5% vol CABERNET SAUVIGNON

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 14 points può essere convertito in un buono di 0,42 €.


LISCAB

Nuovo

LIS NERIS CABERNET SAUVIGNON VENEZIA GIULIA IGT

Tipologia: vino  rosso fermo

Vitigno: CABERNET SAUVIGNON

Affinamento:  il vino matura in botti di rovere francese per 6 mesi e per un breve periodo in vetro

Produttore:  LIS NERIS

Zona di produzione: Friuli Venezia Giulia

Maggiori dettagli

14,55 €

LIS NERIS CABERNET SAUVIGNON VENEZIA GIULIA IGT

Profumo fruttato con note varietali di piccoli frutti rossi. Gusto avvolgente e morbido sostenuto da tannini equilibrati. Il suo carattere versatile consente una grande vari età di abbinamenti: dalla classica pizza napoletana ai piatti a base di formaggi fusi e carni affumicate.

 Il Cabernet Sauvignon di Lis Neris è un vino che si fa notare per eleganza e rotondità. Le uve non hanno certo bisogno di presentazione, visto che anche nelle aree del Friuli hanno trovato molto spazio per crescere.

Le rese basse e le sfogliature spinte, che riescono a favorire un maturazione più mediterranea, unite ad una macerazione non troppo lunga danno vito ad un vino dal colore inteso, dai profumi caldi e sinuosi.

La cantina sorge a San Lorenzo Isontino fin dal 1879; da allora ben 4 generazioni della famiglia Pecorari hanno contribuito con il duro lavoro e la passione alla costruzione e alla crescita di una della realtà più interessanti dell’intera regione. Anche il Cabernet Sauvignon non è da meno: un vino intrigante, perfetta rappresentazione della mentalità Lis Neris.

Path: > > > > LIS NERIS ROSSO IGT 75CL 2017 12,5% vol CABERNET SAUVIGNON