FELLUGA SAUVIGNON CL75 Livio 2018 13% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 points può essere convertito in un buono di 0,45 €.


0464

Nuovo

Sauvignon Livio Felluga Friuli Colli Orientali DOC

Tipologia: vino  bianco fermo

Vitigno: Sauvignon

Affinamento: in acciaio

Produttore:  Livio Felluga

Zona di produzione: Friuli Venezia Giulia

Maggiori dettagli

15,85 €

Sauvignon Livio Felluga Friuli Colli Orientali DOC

Freschi, puliti, coerenti e da cui traspare il grande legame col la terra, questi i punti cardine su cui ruotano i vini di Livio Felluga; vini che interpretano magistralmente il terroir di provenienza, quel Friuli unico ed incredibile fatto di verdi colline che si alternano a spettacolari vigneti. Il suo Sauvignon è un vino che, definire semplice e immediatamente godibile sarebbe riduttivo: contraddistinto da un incredibile corredo aromatico e da una trama gustativa inappuntabile, intriga ed incanta, sorso dopo sorso, chiunque lo assaggi.

Color paglierino dorato dai riflessi verdini, apre al naso su intense note varietali di sambuco, pompelmo e passion fruit, bosso, foglia di pomodoro e salvia. All’assaggio vibra per acidità, in perfetta corrispondenza gusto-olfattiva, chiude lungo su ricordi agrumati e vegetali.

Con crostacei crudi e al vapore, con formaggi di media stagionatura, col risotto agli asparagi e con un fagottino di orata e zucchine.