DREAMS JERMANN CHARDONNAY 75CL 2016 13,5% vol FRIULI VENEZIA GIULIA IGT

0568

Nuovo

DREAMS JERMANN CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno :  Chardonnay

Affinamento :  12 mesi in barrique

Produttore:  Jermann

Zona di produzione:  Friuli Venezia Giulia

Maggiori dettagli

42,85 €

DREAMS JERMANN CHARDONNAY FRIULI VENEZIA GIULIA IGT

Giallo paglierino con leggeri riflessi dorati, al naso esprime fascino e complessità con profumi di rara eleganza e raffinatezza. Prevalgono sentori esotici di frutta matura, burro fuso, vaniglia, piccola pasticceria. Al palato mantiene tutte le promesse dell’olfatto, le conferma e le impreziosisce con gentili sapori e sfumature aromatiche fresche e persistenti.

Lo Chardonay “W…Dreams” è  un nome divenuto un simbolo dell’enologia friulana nonché sinonimo di qualità ed eccellenza. Jermann è una di quelle aziende agricole con un piede nel passato e lo sguardo verso il futuro, è così da quando il suo fondatore, Anton Jermann, lasciò la sua terra d’origine all’epoca appartenente all’Austria per creare un nuovo avvenire in Friuli Venezia Giulia.

Era il 1881 e da allora, più centoventi anni dopo, la famiglia Jermann ha mantenuto la tradizione enologica creando vini con lo stesso spirito che il bisnonno di Silvio Jermann riusciva a racchiudere nelle sue bottiglie. Un’anima tradizionale e antica che affascina ma che è resa ancora più preziosa dal sapiente uso delle più raffinate tecniche dell’enologia moderna. Lo Chardonnay “W…Dreams” deve il suo nome al titolo della canzone degli U2 “where the streets have no name”, contenuta nell’album The Joshua Tree del 1987.

Path: > > > > DREAMS JERMANN CHARDONNAY 75CL 2016 13,5% vol FRIULI VENEZIA GIULIA IGT