SAN MASSIMO RISO CARNAROLI 1KG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 7 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 7 points può essere convertito in un buono di 0,21 €.


SANMASS

SAN MASSIMO RISO CARNAROLI SUPERFINO

Tipologia: riso Carnaroli superfino

Produttore: Riserva San Massimo

Zona di produzione: Piemonte

NATURALE

Maggiori dettagli

7,80 €

SAN MASSIMO RISO CARNAROLI SUPERFINO

Riso Carnaroli della Riserva San Massimo: il riso carnaroli, definito come il "re dei risi", è caratterizzato da chicchi di grosse dimensioni e dalla perlatura piuttosto estesa. Questa varietà, grazie all'elevato contenuto di amilosio, rimane a dente più a lungo, ed è quindi in grado di tenere meglio la cottura rispetto ad altre tipologie di riso. Adatto per qualsiasi preparazione, ma ottimo per i risotti.

L’ Azienda Agricola promuove un modello di sviluppo eco-compatibile che ha permesso al nostro Riso Carnaroli di ottenere il marchio blu “Parco Ticino Produzione Controllata” che identifica solo prodotti ottenuti con tecniche di agricoltura integrata. L’agricoltura integrata, rispetto all’agricoltura convenzionale, esige uno sforzo maggiore di programmazione per la tutela ambientale e l’impiego di tecniche agricole a minore impatto, attraverso l’adozione di pratiche colturali che riducano al minimo l’erosione, l’inquinamento e i danni alla struttura del terreno e all’habitat naturale in generale, integrando lavoro dell’uomo e conservazione delle comunità animali e vegetali, nel rispetto della biodiversità.

Prodotti Correlati