CASALE GIGLIO SHIRAZ 75CL 2017 13% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.


3633

CASALE DEL GIGLIO SHIRAZ LAZIO IGT 

Tipologia:  rosso fermo 

Vitigno:  Shiraz

Produttore:  Casale del Giglio

Zona di produzione : Lazio

Maggiori dettagli

9,55 €

Casale del Giglio Shiraz  Lazio IGT

Compie trent’anni Casale del Giglio, l’azienda di Antonio Santarelli, e il suo Shiraz si conferma, anno dopo anno, sempre al livello delle aspettative, per qualità e per gradevolezza. Trent’anni dalla prima volta in cui questo vitigno, fino ad allora assolutamente sconosciuto ed estraneo a questa terra, venne introdotto nell’agro pontino; scelta che si rivelò essere ponderata e riuscita, in grado di esprimere tutto il potenziale di questa particolare zona vitivinicola. Uno Shiraz di carattere e struttura, dalle sensazioni gusto-olfattive scure e, a tratti, orientali.

Color rosso rubino scuro, esprime all’olfatto intense e tipiche note di visciola e ribes nero, spezie scure come liquirizia e pepe nero, erbe aromatiche e sfumature balsamiche. All’assaggio è d’impatto, con struttura carnosa e tannini ben espressi. Lunga la persistenza speziata.

Semplicemente perfetto con arrosti di carne e cacciagione e con formaggi stagionati e leggermente piccanti.