OTTAVIANO IL MAGGIORE 75CL 2018 13% vol LAMBRUSCHI - VERMENTINO COLLI

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 points può essere convertito in un buono di 0,51 €.


OTTAVILMAG

OTTAVIANO LAMBRUSCHI  " IL MAGGIORE " VERMENTINO COLLI DI LUNI DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno:   Vermentino

Affinamento:  circa 6 mesi in vasche d'acciaio

Produttore :  OTTAVIANO LAMBRUSCHI

Zona di produzione: Liguria

Maggiori dettagli

17,45 €

OTTAVIANO LAMBRUSCHI  " IL MAGGIORE " VERMENTINO COLLI DI LUNI DOC

L’amore per la tradizione, la passione per la coltivazione e la vinificazione sono valori che si uniscono, nella filosofia di pensiero dell’azienda vinicola spezzina, all’impiego di tecniche altamente innovative frutto di una meticolosa ricerca sul campo. Tali caratteristiche sono le principali responsabili di una produzione di altissima qualità e in continuo miglioramento, tra cui spiccano prodotti eccellenti capaci di soddisfare anche i palati più raffinati quali: Liguria di Levante IGT "Maniero", Colli di Luni Vermentino DOC, "Costa Marina", Colli di Luni Vermentino DOC "Il Maggiore" e Colli di Luni Vermentino DOC.

Nata a metà degli anni ’70 a Castelnuovo Magra, l’azienda vinicola di Ottaviano Lambruschi è stata inaugurata quando quest’ultimo, desideroso di abbandonare il lavoro alle cave di Carrara, ha acquistato due ettari di bosco presso la località di Costa Marina, nello stesso comune di Castelnuovo Magra (SP). Assistito dal prezioso entusiasmo del fratello Alessandro e dotato di ottime capacità professionali, Ottaviano è riuscito, con il passare del tempo, a dar vita al primo vigneto nonché al primo vino autoprodotto, il quale era già simbolo di eccellenza nel settore. Durante gli anni ’80 poi, il figlio del fondatore dell’azienda spezzina, Fabio, ha conseguito il diploma in agrotecnica ed ha avuto così la possibilità di unire alla sua innata passione le più efficienti tecniche produttive al fine di dar vita ad una cantina moderna e innovativa che non trascurasse tuttavia la tradizione, prezioso patrimonio della ditta stessa.  Con il passare degli anni, la fortunata attività di Ottaviano Lambruschi ha ampliato i suoi possedimenti tramite l’acquisizione di vigneti ubicati nelle zone più pregiate della viticoltura ligure, tra cui spicca indubbiamente “Sarticola”, storico podere già celebre all’epoca degli antichi romani.