PIMM'S N.1 100CL 25% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 18 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 18 points può essere convertito in un buono di 0,54 €.


1025

PIMM'S N°1 THE ORIGINAL 

Tipologia : liquore per infusione di erbe aromatiche a base di gin

Produttore:  Pimm's Spirit Drink

Zona di produzione : Inghilterra

Maggiori dettagli

18,20 €

Pimm's N°1 The Original

Tipico liquore inglese dal gusto dolce e fruttato a base di gin con infusione di erbe aromatiche.

Il Pimm’s n°1 è uno dei superalcolici più adatti al periodo estivo: profumato, rinfrescante e molto versatile, adatto a fare da base in numerosi cocktail. Mentre in Inghilterra è una bevanda upper class, servita a Wimbledon, ai tornei di polo e alle feste delle università, in Italia è ancora relativamente poco conosciuto. Per un suo consumo ideale si consiglia di allungarlo con ghiaccio, acqua tonica, limonata, ginger ale …..

La storia del Pimm's comincia nel 1823, a Londra. James Pimm apre un chiosco di ostriche accanto alla Banca di Inghilterra, nel cuore della City. Insieme a ostriche e molluschi il signor Pimm propone un tonico per aiutare la digestione di sua invenzione, una bevanda a base di gin, chinino e un mix di erbe servita in un bicchiere chiamato N1 Cup.
Il tonic piace, piace così tanto che il signor Pimm, vent'anni dopo, lo mette in commercio con il nome di Pimm's N1 Cup. Con il passare del tempo la gamma dei prodotti Pimm's si è diversifica. Dei altri cinque Pimm's creati ora rimangono in commercio solo il N3, a base di brandy, e il N6, a base di vodka. In Italia si può trovare solo il N 1, ancora prodotto con la stessa ricetta del 1840, la cui formula segreta è conosciuta solo da sei persone.