I FRATI LUGANA DOC 75CL 2018 13,5% vol CA' DEI FRATI

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 points può essere convertito in un buono di 0,30 €.


1885

Nuovo

I FRATI LUGANA DOC  CA' DEI FRATI 

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigni:  Trebbiano di Lugana

Affinamento  : in acciaio sui lieviti fini per un periodo di circa 6 mesi, cui seguono ulteriori 2 mesi in bottiglia

Produttore : Cà dei Frati

Zona di produzione :  Lombardia

Maggiori dettagli

10,60 €

I Frati Lugana Cà dei Frati DOC

Il Lugana I Frati di Cà dei Frati nasce in vigneti situati sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in Lombardia, ed è il vino simbolo dell'azienda, che l'ha resa nota in tutta Italia.

È prodotto con uve Turbiana in purezza, grande vitigno autoctono. La vinificazione avviene in acciaio, quindi il vino affina in acciaio sui lieviti fini per un periodo di circa 6 mesi, cui seguono ulteriori 2 mesi in bottiglia.

Il Lugana I Frati è un vino dal bel colore giallo paglierino. Fresco e lineare, presenta note fini ed eleganti di fiori bianchi arricchite da sfumature balsamiche, sentori di albicocca e piacevoli sfumature di mandorla; con il tempo evolve, esprimendo decise note minerali e complessi aromi di spezie e frutta candita. Al palato risulta avvolgente e particolarmente sapido, bilanciato da una vivace ed esuberante acidità.

Perfetto per accompagnare antipasti freddi o tiepidi dai sapori delicati, è perfetto in abbinamento a portate a base di pesce, sia al vapore che alla griglia.