BROLETTINO CA'DEI FRATI 75CL 2017 13,5% vol LUGANA DOC

BROLET

Nuovo

BROLETTINO LUGANA CA' DEI FRATI DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigni:  Trebbiano di Lugana

Affinamento  :  in barriques per un periodo di 10 mesi, cui seguono ulteriori 3 mesi in bottiglia

Produttore : Cà dei Frati

Zona di produzione :  Lombardia

Maggiori dettagli

14,70 €

Brolettino Lugana Cà dei Frati DOC

Il Lugana Brolettino di Ca' dei Frati nasce in vigneti situati sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in Lombardia, in un territorio in grado di donare vini dall'ottima struttura e dalla grande capacità di invecchiamento.

E' prodotto esclusivamente con uve Turbiana, grande vitigno autoctono, raccolte a maturazione completa verso la metà di Ottobre. La vinificazione inizia in acciaio e viene conclusa in barriques, quindi il vino affina in barriques per un periodo di 10 mesi, cui seguono ulteriori 3 mesi in bottiglia.

Il Brolettino presenta un colore giallo paglierino con eleganti riflessi dorati. Al naso evidenzia piacevoli sentori di frutta matura, tra cui spiccano note di pesche e mele gialle, aromi di rose carnose e sfumature fresche e balsamiche. Al palato sorprende con un'entrata decisa e piena, mantenendo al tempo stesso una grande freschezza grazie a una bilanciata acidità. Nel complesso è un vino elegante e sapido, dal retrogusto delicato e persistente.

Perfetto per accompagnare zuppe di legumi e primi piatti con sughi bianchi, è ideale in abbinamento a carni bianche, formaggi di media stagionatura, pesce e crostacei.

Path: > > > > BROLETTINO CA'DEI FRATI 75CL 2017 13,5% vol LUGANA DOC