BERLUCCHI 61 BRUT 75CL 12,5% vol FRANCIACORTA DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 17 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 17 points può essere convertito in un buono di 0,51 €.


3325

BERLUCCHI '61 FRANCIACORTA BRUT DOCG

Tipologia: Spumante Metodo Classico

Vitigni: Chardonnay 90% , Pinot Noir 10%

Affinamento: almeno 24  mesi sui lieviti

Produttore :  Berlucchi

Regione: Lombardia

Maggiori dettagli

17,10 €

Berlucchi  '61  Franciacorta Brut  DOCG

Una gamma di prodotti a dir poco eccezionale, c’è tutto e per tutti: i Franciacorta di Berlucchi comprendono praticamente ogni tipologia e formato, così da poter accontentare anche i gusti e le esigenze più insolite. Questa Cuvée in particolare, la ’61, è stata creata per ricordare l’anno in cui fu prodotto il primo spumante Metodo Classico di Franciacorta, quel1961 incui Guido Berlucchi, Giorgio Lanciani e Franco Ziliani, decisero di fare un vino alla maniera dei francesi. Prodotto con uve Chardonnay al 90% e il restante 10% di Pinot Nero, provenienti da vigneti di diversi comuni franciacortini, è uno spumante dalle qualità seducenti e spontanee, dal fascino sottile e rigoroso.

Color giallo dorato brillante, rivela profumi di frutta fresca a polpa bianca, miele e pane caldo, note gessose e scorza d’agrumi. Strutturato e cremoso, denota freschezza, sapidità ed equilibrio. Finale persistente.

Raffinato aperitivo, si abbina alla perfezione ai piatti a base di pesce, a paste ripiene, carni bianche salsate e formaggi di media stagionatura.