BELLAVISTA ROSE'.BRUT 75CL 2015 12,5% vol FRANCIACORTA DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 45 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 45 points può essere convertito in un buono di 1,35 €.


2496

BELLAVISTA  ROSE'  BRUT Franciacorta  DOCG

Tipologia : Spumante Metodo Classico ROSE'

Vitigno:  Chardonnay ,   Pinot nero

Produttore :  Bellavista

Zona di produzione: Lombardia

Maggiori dettagli

45,90 €

BELLAVISTA  ROSE'  BRUT Franciacorta  DOCG

Vittorio Moretti e Mattia Vezzola, da quasi quarant’anni, concentrano tutte le loro forze nella produzione di vini di grande qualità, assemblando e valorizzando con maestria, le pregevoli uve che producono i loro vigneti posti in una delle terre più belle d’Italia e del mondo: la Franciacorta. La produzione di casa Bellavista abbraccia, praticamente, tutte le tipologie di Franciacorta DOCG e Terre di Franciacorta DOC, tutte dotate di particolare finezza e complessità, grazie alle caratteristiche dei terreni calcarei di origine morenica e al microclima influenzato dal vicino lago d’Iseo. La Gran Cuvée Rosé è una bollicina di grande garbo e sensualità, un vero e proprio carosello di aromi e sapori che sembrano volerci raccontare la vera essenza del terroir franciacortino.

Color rosa delicato con infinite bollicine che creano una soffice e bianca spuma, regala profumi che spaziano dalle fragoline alla prugna matura, dalle erbe aromatiche al miele d’acacia, dal pane grigliato al confetto alla mandorla. Assaggio caratterizzato dalla gradevolissima verve carbonica e da una lunga persistenza sapida e dai ricordi fruttati.

Perfetta con un plateau di crostacei al vapore, accompagnerà, esaltandoli, anche salumi più poveri come il ciauscolo e la mortadella.