MONTE ROSSA P.R. BRUT 75CL 12,5% vol FRANCIACORTA BLANC DE BLANCS

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 21 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 21 points può essere convertito in un buono di 0,63 €.


MRPR6

Monte Rossa  P.R.  Blanc de Blancs Brut  Franciacorta DOCG

Tipologia: Spumante Metodo Classico

Vitigni: chardonnay

Produttore : Monte Rossa

Zona di produzione :  Lombardia

Maggiori dettagli

21,45 €

Monte Rossa  P.R.  Blanc de Blancs  Brut Franciacorta DOCG

Giallo paglierino, dalla spuma soffice e dal perlage fine e persistente. Al naso è fresco, elegante, caratterizzato da note floreali di tiglio e da sfumature agrumate di pesca bianca. In bocca è equilibrato e definito, croccante, piacevolissimo. Una traccia di sapidità lo accompagna fino ad un finale di ottima persistenza.

Perfetto come aperitivo, il Brut di Monte Rossa è Franciacorta ideale per accompagnare ricchi antipasti a base di salumi e di formaggi. Ottimo anche con frutti di mare.

Il Franciacorta nato per festeggiare i 35 anni di attività di Monte Rossa. Il suo nome è un omaggio ai suoi fondatori: Paola Rovetta ( P.R.), pioniera in Franciacorta fin dagli anni settanta e il marito Paolo Rabotti, promotore e fondatore del Consorzio Franciacorta nonchè primo presidente. È un Blanc de Blancs frutto dell'appassionata ricerca dell'armonia tra l'ampiezza, la struttura, la complessità del vino di riserva (35%) e l'eleganza, la suadenza, la finezza tipiche dello Chardonnay (65%) proveniente dei migliori cru aziendali. Uno spumante che conferma la filosofia produttiva di Monte Rossa indirizzata a trovare l'eccellenza non solo nei millesimati ma nell'intera sua produzione.

Prodotti Correlati