CONTADI CASTALDI ROSE 75CL 13% vol FRANCIACORTA BRUT DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 19 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 19 points può essere convertito in un buono di 0,57 €.


CCRSA8

CONTADI CASTALDI ROSE' BRUT FRANCIACORTA DOCG

Tipologia: Spumante Metodo Classico Rosè Brut

Vitigni:  Chardonnay 65% ,Pinot Nero 35%

Affinamento:  almeno 24  mesi sui lieviti

Produttore :  Contadi Castaldi

Zona di produzione :  Lombardia

Maggiori dettagli

19,35 €

Contadi  Castaldi Rosè Brut Franciacorta DOCG

Il Franciacorta Rosé di Contadi Castaldi è uno spumante metodo classico di medio corpo, morbido e profumato, affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 24 mesi.Sentori di piccoli frutti rossi accompagnano un sorso elegante, sapido e fruttato, piacevole e intrigante.

Il Franciacorta Brut Rosè Contadi Castaldi è frutto dello sposalizio di pinot nero e chardonnay che, grazie alla nobile lavorazione di casa Contadi Castaldi, regala una degustazione ammaliante. La cantina Contadi Castaldi nasce quasi venti anni orsono, quando si affianca alla già affermata azienda Bellavista, formando uno dei più solidi brand della Franciacorta.

Il Franciacorta Brut Rosè dona quella che i suoi produttori affermano essere la più bella emozione che un vino possa regalare: la capacità di far ritrovare nella beva tutta la magia del terroir di origine. Infatti, la posizione particolarmente ventilata delle vigne, il suolo ricco di pietre e moderatamente calcareo che favorisce il perfetto drenaggio del terreno, conferiscono al Franciacorta Brut Rosé una suggestiva freschezza.

Il suo colore rosa  incanta la vista con luminosa vivacità,  un perlage raffinato e soavemente carezzevole, arricchito da preziose nuances dolcemente fruttate, che si seguono in rapida successione creando un magico effetto dinamico di suadente sapidità.i