Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 13 points può essere convertito in un buono di 0,39 €.
3763
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Fine ed elegante all'olfatto con note di frutta bianca, toni agrumati che finiscono poi in note olfattive minerali. Al gusto ricco di alcool e sapidità, con acidità che bilancia molto bene la sensazione di morbidezza. Lunga persistenza gustativa.
Questo vino nasce da uve rigorosamente selezionate e raccolte nei vigneti più vecchi, ove normalmente si esegue il diradamento dei grappoli per ridurre la produzione a 80-90 quintali di uva per ettaro.
La raccolta in cassetta, la spremitura soffice ed il controllo della temperatura in fermentazione completano giustamente la cura e l'attenzione di antica tradizione.
Cotore ancora vivace e presente, dove è caldo l'alcool e grandi sono le strutture.
Profumo leggero, suadente ed un sapore in equilibrio tra sapidità e la nota dolce ed aromatica. Normalmente è un vino in evoluzione.
La produzione annua di questa selezione si aggira intorno alle 90.000 bottiglie.
Il Tralivio è disponibile in bottiglia Sartarelli da 750 ml, in bottiglia borgognotta da 375 ml e in bottiglia borgognotta magnum da 1,5 litri; quest’ultima può essere confezionata anche in elegante confezione regalo.
Si sposa magnificamente con sushi e pesce crudo. E’ perfetto con importanti preparazioni di pesce o carni bianche, come il brodetto di pesce, pesce al forno o alla griglia, coniglio e pollo in potacchio; ottimo connubio anche con funghi, tartufi, tagliatelle al tartufo, risotto agli asparagi e formaggi mediamente stagionati.
Questi sono soltanto alcuni consigli su come abbinare il Tralivio. Vi raccomandiamo comunque di sperimentare seguendo il Vostro gusto!