CAMPO DELLE OCHE 75CL 2014 14,5% vol VERDICCHIO CASTELLI DI JESI

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 14 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 14 points può essere convertito in un buono di 0,42 €.


OCHERIS

Nuovo

CAMPO DELLE OCHE Verdicchio Castelli di Jesi Classico Superiore  DOC

Tipologia: vino bianco fermo

Vitigno : Verdicchio

Affinamento:  2 mesi in cemento, 28 mesi in acciaio sui lieviti, poi 6 mesi in bottiglia

Produttore: Fattoria San Lorenzo

Zona di produzione: Marche

Vino Naturale

Maggiori dettagli

14,75 €

Campo delle  Oche Verdicchio Castelli di Jesi Classico Superiore  DOC

Colore : Giallo paglierino carico con riflessi dorati
Profumo  : Pregevole complessità con note di frutta matura, acacia, mandorla, camomilla, fieno e notevole retrogusto minerale e speziato con sentori di miele e zafferano
Gusto  : Sapido, strutturato, espressivo e persistente

Vino bianco slanciato e minerale, il "Campo delle Oche" è un Verdicchio elegante ed espressivo, reso intenso e complesso da un lungo affinamento sui lieviti in acciaio. Mandorla, camomilla, zafferano ed erbe aromatiche sono solo alcuni dei suoi piacevoli e delicati aromi.

Il Vigneto delle Oche è il Verdicchio di punta di Fattoria San Lorenzo, piccola cantina marchigiana davvero sorprendente in tutte le sue creazioni. La filosofia biologica dell'azienda, unita a un rispetto viscerale per la natura e per la vigna, contribuisce a creare un Verdicchio davvero unico, intenso e rotondo, tra i migliori della sua categoria.

La fermentazione malolattica dona morbidezza al vino e bilancia la delicata freschezza e la gradevole sapidità tipica di un ottimo vino bianco. La mineralità si integra perfettamente con il ventaglio di profumi fruttati e floreali e completa il perfetto equilibrio gustativo di questo Verdicchio, splendido esempio della realtà vitivinicola marchigiana. Un Verdicchio da provare, sorprendente e assolutamente consigliato a tutti gli appassionati di grandi vini bianchi!