PATHOS ANTONUCCI STEFANO 75CL 2015 14% vol MARCHE ROSSO IGT

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 24 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 24 points può essere convertito in un buono di 0,72 €.


PATH4

Nuovo

PATHOS STEFANO ANTONUCCI MARCHE ROSSO IGT

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno: merlot 34%, cabernet sauvignon 33%, syrah 33% 

Affinamento: in barrique per circa 18 mesi cui segue un lungo affinamento in bottiglia

Produttore: Stefano Antonucci

Zona di produzione: Marche

Maggiori dettagli

24,15 €

Pathos  Stefano Antonucci Marche Rosso IGT

Rosso rubino scuro, al naso esprime profumi di frutta a bacca rossa, visciola e ciliegia, che con il passare dei secondi lasciano spazio a sentori di cacao, di caffè, di liquirizia, di incenso ed in generale di spezie dolci. Al palato è strutturato, potente, caratterizzato da una trama tannica vellutata e piacevolissima. Chiude su note tostate di ottima persistenza.

A tutto pasto, è il compagno ideale per selvaggina, agnello e grandi formaggi stagionati.

Un grande rosso, che nasce per dimostrare tutta la vocazione del territorio del Piceno attraverso un sapiente assemblaggio delle più famose varietà internazionali: il merlot, il cabernet sauvignon, il syrah. Un rosso di grande statura, ricco, pieno, armonico, la cui maturazione avviene in barrique per circa 18 mesi cui segue un lungo affinamento in bottiglia. Potente e strutturato, il Marche Rosso IGT “Pathos” di Santa Barbara è vino che dimostra tutte le potenzialità del territorio, da riassaggiare con il passare degli anni saprà regalare sorprese.