MOSSONE STEFANO ANTONUCCI 75CL 2016 14% vol SANTA BARBARA

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 35 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 35 points può essere convertito in un buono di 1,05 €.


MOSSONE

MOSSONE STEFANO ANTONUCCI SANTA BARBARA MARCHE IGT MERLOT

Tipologia: vino  rosso  fermo

Vitigno: Merlot

Affinamento :  18 mesi in barrique

Produttore: Stefano Antonucci - Santa Barbara

Zona di produzione: Marche

Maggiori dettagli

35,10 €

MOSSONE STEFANO ANTONUCCI SANTA BARBARA MARCHE IGT MERLOT

Rubino intenso. Naso elegante di prugne, mirtilli, agrumi su trama speziata. Al sorso è suadente, morbido e avvolgente, con buona persistenza. Nel retrogusto si percepiscono raffinati aromi di vaniglia e cannella. Elegante e di carattere.

A tutto pasto, esalta piatti a base di carne rossa e di cacciagione. Per un abbinamento perfetto, provatelo con un sontuoso brasato di cinghiale: la vita vi sorriderà!

Il Marche Rosso IGT “Mossone” di Stefano Antonucci è estremamente espressivo ed elegante. Un piacevole merlot in purezza, che colpisce sin dal colore, rubino impenetrabile di rara bellezza, che si concede al naso, con quegli aromi fruttati e speziati che cambiano istante, dopo istante nel bicchiere. Il sorso è fresco, morbido e avvolgente. Gastronomico come pochi altri, questo rosso è ideale a tutto pasto, anche se ve lo consigliamo con le carni complesse per esaltarne la struttura. Il vino affina 18 mesi in barrique.