LA MORANDINA MOSCATO 75CL 2020 05,5% vol D'ASTI DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.


4803

LA MORANDINA MOSCATO D'ASTI DOCG

Tipologia: bianco vivace dolce aromatico

Vitigno:  Moscato

Affinamento: acciaio

Produttore: La Morandina

Zona di produzione: Piemonte

Maggiori dettagli

9,30 €

La Morandina  Moscato d'Asti DOCG

Colore giallo paglierino con spuma compatta e persistente. I profumi che sprigiona sono armonici nelle note agrumate di lime, erbe aromatiche e pesca bianca, con un filo conduttore di pasta frolla e pasticceria. L'assaggio è dolce, piacevole, fresco e bilanciato nella sapidità che non lo rende mai stucchevole e anzi contribuisce ad un finale persistente di note tostate di nocciola.

Ideale con dei biscotti secchi alle nocciole come i brutti ma buoni.

La famiglia Morando ha radici molto profonde a Castiglione Tinella, risalenti addirittura al 1780; la filosofia che guida la mano di Giulio e Paolo Morando è quella del totale rispetto dell'ambiente, con il rifiuto dei prodotti chimici nel vigneto e l'inserimento di un moderno impianto fotovoltaico che riproduce quasi il 50% dell'energia elettrica. Il vino più rappresentativo dell'azienda, vero fiore all'occhiello di questa meravigliosa terra, è il Moscato d'Asti, in alto nei vertici dei vini sotto questa denominazione, perfetto interprete di fatica, storia, passione e unicità. Tocco in più è l'etichetta, di chiaro stampo futurista, un lampo di colore e di nuove forme che spiegano una visione particolare della vigna e del vino, una passione, quella dell'arte, che l'azienda è riuscita a coniugare con il profilo lavorativo, perchè il vino La Morandina si esprime anche così.