ROSA REGALE BRACCHETTO 75CL 2019

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 points può essere convertito in un buono di 0,27 €.


1060

Rosa Regale Bracchetto d'Acqui DOCG  Banfi 

Tipologia :  vino rosato / rosso   vivace dolce

Vitigno  : Bracchetto

Produttore: Banfi

Zona di produzione: Piemonte

Maggiori dettagli

9,60 €

Rosa Regale Bracchetto d'Acqui DOCG  Banfi 

Il Brachetto d’Acqui, vino rosato / rosso  frizzante, brioso e fresco, caratterizzato dalla quasi assenza di tannini e dalla delicata struttura, ha una storia molto antica, secondo la quale già al tempo dei Romani, nella zona di Acqui si produceva un vino che, si diceva, avesse proprietà afrodisiache. Probabilmente un antenato del Brachetto, il Vinum Acquense, fu portato a Cleopatra da Marco Antonio e da Giulio Cesare poiché sembrava lo gradisse molto. Ad oggi è molto apprezzato sia da solo, a fine pasto, che in abbinamento a dolci a base di frutta e a pasticceria secca ma anche, semplicemente, con fragole fresche.

Color rosso / >Braccherosato  dalle sfumature purpuree e dal persistente perlage, sa di confettura di fragole e rosa canina, muschio ed erbe aromatiche. Piacevole e sbarazzino all’assaggio, fresco e con impercettibili tannini, chiude su note fruttate e minerali.

Con un a macedonia di frutta fresca o una coppa di fragole, con crostate di crema e frutti rossi e con piccola pasticceria secca.