VICARA GRIGNOLINO "G" 75CL 2017 13,5% vol MONFERRATO CASALESE DOC

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 11 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 11 points può essere convertito in un buono di 0,33 €.


VIGR16

Nuovo

VICARA  "G" GRIGNOLINO DEL MONFERRATO CASALESE DOC

Tipologia: vino rosso fermo

Vitigno: Grignolino

Affinamento: acciaio

Produttore: VICARA

Zona di produzione:  Piemonte

Maggiori dettagli

11,50 €

VICARA  "G" GRIGNOLINO DEL MONFERRATO CASALESE DOC

Rosso rubino scarico e al tempo stesso molto vivo, al naso esprime un bellissimo bouquet composto da note floreali e leggermente fruttate. In bocca è secco, freschissimo, di carattere grazie ad un'ottima acidità che lo accompagna e slancia. Leggermente tannico, chiude con un bel finale che nella sua delicatezza ritorna su alcune delle note olfattive. Buona persistenza.

Fresco e profumato, il Grignolino di Vicara è vino rosso perfetto per tutte le occasioni e che si abbina molto bene a piccoli antipasti vegetariani.

Per molto tempo considerato vino "minore", è solo negli ultimi anni che intorno al Grignolino si sono finalmente accesi i riflettori che merita. Si tratta infatti di un vino che nasce per essere fresco, immediato, piacevole ma che, al tempo stesso, sa essere sfaccettato e gustoso. Esattamente l'opposto di quei vini così pieni e robusti che hanno dettato la moda della fine degli anni novanta. Un vino rosso perfetto per l'estate, da tenere sempre al fresco, perfetto per ogni occasione: dall'aperitivo ad un dopo cena improvvisato.